{"id":350,"date":"2019-12-19T10:39:51","date_gmt":"2019-12-19T09:39:51","guid":{"rendered":"https:\/\/www.iccoccaglio.edu.it\/?page_id=350"},"modified":"2022-08-01T17:36:57","modified_gmt":"2022-08-01T15:36:57","slug":"messa-a-disposizione","status":"publish","type":"page","link":"https:\/\/www.iccoccaglio.edu.it\/segreteria\/messa-a-disposizione\/","title":{"rendered":"MAD – Messa a disposizione"},"content":{"rendered":"\n

Da questa pagina si pu\u00f2 inviare la Messa a Disposizione per eventuali supplenze. <\/p>\n\n\n\n

Le domande possono essere presentate a partire dal giorno 01 agosto di ogni anno<\/strong><\/span>;<\/strong> avranno validit\u00e0 <\/span>e saranno utilizzate per un solo anno scolastico<\/span><\/strong>. Non si terr\u00e0 conto delle domande pervenute fuori dai termini sopra indicati.<\/p>\n\n\n\n

Si segnala che in base alla nota ministeriale 28597 del 29 luglio 2022, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto, il dirigente scolastico conferisce la supplenza all\u2019aspirante che ha manifestato la propria disponibilit\u00e0 e che non sia inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia, individuandolo prioritariamente tra i docenti abilitati e i docenti specializzati<\/u><\/strong>; successivamente, tra coloro che hanno conseguito il titolo di studio previsto o, in ulteriore subordine, che lo stanno conseguendo<\/u><\/strong>. <\/p>\n\n\n\n

Le domande di messa disposizione rese in autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445\/2000, devono contenere tutte le dichiarazioni necessarie per consentire la verifica puntuale dei suddetti requisiti da parte dei dirigenti scolastici, ivi compresi gli estremi del conseguimento del titolo di abilitazione e\/o del titolo di specializzazione, nonch\u00e9 la dichiarazione esplicita dell\u2019interessato di non essere inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia<\/strong>.<\/p>\n\n\n\n

I candidati, pena esclusione, dovranno obbligatoriamente compilare in tutte le sue parti una domanda per ogni ordine di scuola e tipologia di posto<\/strong><\/span>.<\/p>\n\n\n\n

Verranno accettate ESCLUSIVAMENTE domande pervenute tramite<\/strong> il seguente link<\/strong>:<\/p>\n\n\n\n

https:\/\/nuvola.madisoft.it\/mad\/BSIC83900G\/inserisci<\/strong><\/a><\/p>\n\n\n\n

Non saranno accettate domande pervenute in altra forma<\/strong>; coloro che avessero gi\u00e0 inoltrato la domanda tramite Posta elettronica, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria o a mano sono invitati a riproporre l\u2019istanza.<\/p>\n\n\n\n

La scuola si riserva di verificare i titoli dichiarati prima di procedere alla stipula di eventuali contratti. Tutte le dichiarazioni devono intendersi rese ai sensi del D.P.R. 445\/2000. Le dichiarazioni false o mendaci, anche per omissione, subiranno le conseguenze penali previste.<\/p>\n\n\n\n

Si allega la disposizione del Dirigente scolastico con ulteriori indicazioni.<\/p>\n\n\n\n

<\/p>\n\n\n\n


\n\n\n\n
\n

<\/p>\n\n\n\n

<\/p>\n\n\n\n

Informativa sulla privacy ai sensi del regolamento UE 2016\/679 per il trattamento dei dati personali <\/b><\/h2>\n<\/div><\/div>\n\n\n\n

<\/p>\n\n\n\n

Titolare del trattamento<\/b> <\/h2>\n\n\n\n

Titolare del trattamento dei dati \u00e8 l\u2019Istituto Comprensivo di Coccaglio (telefono 0307721190 \u2013 email bsic83900g@istruzione.it), nella persona del Dirigente scolastico Amedeo Raimondi, legale rappresentante dell\u2019Istituto.<\/span><\/p>\n\n\n\n

<\/p>\n\n\n\n

Responsabile Protezione dei Dati<\/b> <\/h2>\n\n\n\n

E-mail: info@netsenseweb.com <\/p>\n\n\n\n

PEC: netsense@pec.it<\/p>\n\n\n\n

<\/p>\n\n\n\n

Finalit\u00e0<\/b> <\/h2>\n\n\n\n

I dati personali acquisiti per la raccolta delle cosiddette \u201cM.A.D. \u2013 messa a disposizione\u201d, candidature all\u2019insegnamento liberamente presentate dai docenti, saranno trattati per finalit\u00e0 connesse esclusivamente allo svolgimento di tali attivit\u00e0, ed in particolare per tutti gli adempimenti necessari per l\u2019eventuale reclutamento. <\/span> Il trattamento dei dati sar\u00e0 improntato ai principi di correttezza, liceit\u00e0, trasparenza, limitazione delle finalit\u00e0, esattezza, limitazione della conservazione, integrit\u00e0 e tutela della riservatezza e dei diritti individuali. Saranno, inoltre, adottate idonee misure di sicurezza per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati trattati, al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalit\u00e0 della raccolta.<\/span> I dati personali definiti come \u201cdati sensibili\u201d o come \u201cdati giudiziari\u201d dal D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196 e successive modifiche (Codice della Privacy) e i dati previsti dagli art. 9 e 10 del Regolamento Ue 2016\/679, saranno trattati esclusivamente dal personale della scuola, appositamente incaricato, secondo quanto previsto dalle disposizioni di Legge e di Regolamento nel rispetto del principio di stretta indispensabilit\u00e0 dei trattamenti.<\/span><\/p>\n\n\n\n

<\/p>\n\n\n\n

Conservazione e trattamento<\/b><\/h2>\n\n\n\n

I dati saranno conservati presso archivi ad esclusivo accesso del Titolare per l\u2019espletamento di tutti gli adempimenti di legge e per un tempo non superiore agli scopi per i quali sono stati raccolti. I dati saranno altres\u00ec comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento di servizi necessari, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato. Sono autorizzati al trattamento dei dati: il personale amministrativo, tecnico e ausiliario in servizio presso l\u2019Istituto.Il personale incaricato ha accesso ai dati a seconda delle mansioni e si attiene alle norme impartite e alle disposizioni di legge. \u00c8 vietato all\u2019incaricato qualsiasi forma di diffusione e comunicazione di dati personali che non sia funzionale allo svolgimento dei compiti affidati ed \u00e8 adeguatamente istruito sulle norme privacy previste dal Regolamento UE 2016\/679.<\/span> Il trattamento sar\u00e0 effettuato sia con strumenti cartacei che elettronici, nel rispetto delle misure di sicurezza minime, cos\u00ec come previsto dal Regolamento Europeo, ad opera di soggetti appositamente incaricati.<\/span><\/p>\n\n\n\n

<\/p>\n\n\n\n

Legittimazione e consenso<\/b><\/h2>\n\n\n\n

Il conferimento dei dati richiesti e il conseguente trattamento sono obbligatori in quanto previsti dalla normativa; l’eventuale rifiuto a fornire tali dati determina l\u2019impossibilit\u00e0 di instaurare alcun rapporto con questa Istituzione scolastica.<\/span><\/p>\n\n\n\n

<\/p>\n\n\n\n

Destinatari<\/b><\/h2>\n\n\n\n

I dati personali saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento di tutti i servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto di lavoro.<\/span> Potranno venire a conoscenza dei dati personali i dipendenti e i collaboratori, anche esterni, del Titolare e i soggetti che forniscono servizi strumentali alle finalit\u00e0 di cui sopra, ferma restando la garanzia di tutela dei diritti dell’interessato. Tali soggetti agiranno in qualit\u00e0 di Responsabili o Incaricati del trattamento.<\/span> I dati personali potranno essere comunicati e diffusi ad altre istituzioni scolastiche statali per le medesime finalit\u00e0.<\/span> I dati sensibili e giudiziari non saranno oggetto di diffusione; tuttavia, alcuni di essi potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici nella misura strettamente indispensabile per svolgere attivit\u00e0 istituzionali previste dalle vigenti disposizioni di legge in materia sanitaria, previdenziale, tributaria, giudiziaria e di istruzione.<\/span> I dati non verranno trasferiti a destinatari residenti in paesi terzi rispetto all\u2019Unione Europea n\u00e9 ad organizzazioni internazionali, fatta eccezione per i casi in cui i dati siano gestiti in cloud ed i server siano fisicamente collocati all\u2019estero.<\/span><\/p>\n\n\n\n

<\/p>\n\n\n\n

Diritti<\/b><\/h2>\n\n\n\n
\n

Al Titolare del trattamento o al Responsabile l’interessato potr\u00e0 rivolgersi senza particolari formalit\u00e0, per far valere i propri diritti, cos\u00ec come previsto dal Regolamento Europeo 2016\/679; ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.<\/span> <\/p>\n\n\n\n

\n

L\u2019interessato ha i seguenti diritti:<\/span><\/p>\n\n\n\n

  • di accesso; <\/span><\/li><\/ul>\n\n\n\n
    \n
    \n
    • di rettifica, di cancellazione (diritto all\u2019oblio);<\/span><\/li><\/ul>\n<\/div><\/div>\n<\/div><\/div>\n\n\n\n
      • di limitazione del trattamento<\/span><\/li><\/ul>\n\n\n\n
        • di revoca del consenso, nei casi previsti dal Regolamento.<\/span><\/li><\/ul>\n<\/div><\/div>\n\n\n\n

          L\u2019interessato ha inoltre diritto alla portabilit\u00e0 dei dati e di proporre reclamo all\u2019Autorit\u00e0 di controllo dello Stato di residenza (Garante Privacy).<\/span><\/p>\n\n\n\n

          <\/p>\n\n\n\n

          IL DIRIGENTE SCOLASTICO<\/span><\/p>\n\n\n\n

          Amedeo Raimondi<\/em><\/p>\n<\/div><\/div>\n\n\n\n

          <\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

          Da questa pagina si pu\u00f2 inviare la Messa a Disposizione per eventuali supplenze.<\/p>\n","protected":false},"author":8,"featured_media":0,"parent":156,"menu_order":0,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","template":"","meta":{"spay_email":""},"categories":[],"tags":[],"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/www.iccoccaglio.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/350"}],"collection":[{"href":"https:\/\/www.iccoccaglio.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/pages"}],"about":[{"href":"https:\/\/www.iccoccaglio.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/page"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.iccoccaglio.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/8"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.iccoccaglio.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=350"}],"version-history":[{"count":32,"href":"https:\/\/www.iccoccaglio.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/350\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":2909,"href":"https:\/\/www.iccoccaglio.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/350\/revisions\/2909"}],"up":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.iccoccaglio.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/156"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/www.iccoccaglio.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=350"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.iccoccaglio.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=350"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.iccoccaglio.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=350"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}