4 febbraio 2022 – La giornata dei calzini spaiati
Credevate che perdere i calzini tra un lavaggio e l’altro fosse una cosa negativa? E invece no! Nella giornata dei calzini spaiati avremo l’occasione di rivendicare l’utilizzo dei calzini… anche se diversi tra loro! La giornata dei calzini spaiati nasce come metafora della diversità e del fatto che colore, lunghezza, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose: sono sempre e comunque dei calzini! Spesso il termine “diversità” è legato a fattori negativi, ma è importante rendere consapevoli i bambini che, al contrario, è una risorsa preziosissima che bisogna saper sfruttare.
Data:
5 Febbraio 2022

Credevate che perdere i calzini tra un lavaggio e l’altro fosse una cosa negativa? E invece no! Nella giornata dei calzini spaiati avremo l’occasione di rivendicare l’utilizzo dei calzini… anche se diversi tra loro!
La giornata dei calzini spaiati nasce come metafora della diversità e del fatto che colore, lunghezza, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose: sono sempre e comunque dei calzini!
Spesso il termine “diversità” è legato a fattori negativi, ma è importante rendere consapevoli i bambini che, al contrario, è una risorsa preziosissima che bisogna saper sfruttare.
Ecco alcune fotografie che documentano le attività svolte nella scuola dell’infanzia statale e nella scuola primaria:



















Ultimo aggiornamento
5 Febbraio 2022, 17:07