Istituto Comprensivo di Coccaglio

25 APRILE 2021

Il 25 aprile si celebra l’anniversario della liberazione d’Italia, una festa nazionale che ricorda il coraggio, la lotta e il sacrificio di tante donne, uomini, giovani contro la dittatura e l’occupazione.

Data:
23 Aprile 2021

25 APRILE 2021

Il 25 aprile si celebra l’anniversario della liberazione d’Italia, una festa nazionale che ricorda il coraggio, la lotta e il sacrificio di tante donne, uomini, giovani contro la dittatura e l’occupazione. Un evento che ricorda la centralità della Resistenza nella conquista della libertà e nel processo di ricostruzione materiale, democratica, civile del Paese dopo gli incalcolabili danni – guerra, miseria, leggi razziste, stragi contro innocenti – provocati dal fascismo e dal nazismo. Anche nel dramma che stiamo vivendo, la ricorrenza del 25 aprile può costituire un simbolo di rinascita e uno stimolo alla partecipazione attiva, contrapposte alle ideologie della violenza e prevaricazione che ancora oggi sopravvivono nelle azioni di odio e razzismo.

Nel pieno rispetto delle normative anti-covid, il comune di Coccaglio celebra il 76° anniversario della liberazione con una cerimonia a cui saranno presenti: il Sindaco in rappresentanza della cittadinanza, Il Parroco, un rappresentante dell’A.N.P.I., un rappresentante delle associazioni d’Arma. Sarà presente anche la Sindaca eletta dal Consiglio Comunale Ragazzi dell’Istituto comprensivo di Coccaglio.

25 aprile 2021


Ultimo aggiornamento

4 Maggio 2021, 18:53