Istituto Comprensivo di Coccaglio

AUGURI DI BUONA PASQUA

A nome dell’Istituto comprensivo di Coccaglio si pubblicano gli auguri del Sindaco del Consiglio Comunale Ragazzi, Afriyie Francisca, con la speranza che la comunità scolastica torni presto a vivere nuove esperienze educative e di apprendimento.

Data:
30 Marzo 2021

A nome dell’Istituto comprensivo di Coccaglio si pubblicano gli auguri del Sindaco del Consiglio Comunale Ragazzi, Afriyie Francisca, con la speranza che la comunità scolastica torni presto a vivere nuove esperienze educative e di apprendimento.

Si coglie l’occasione per ricordare che, come da calendario scolastico, le vacanze pasquali saranno dall’1 al 6 aprile compresi. Al momento non si hanno ancora notizie certe sulle modalità di ripresa delle lezioni. Non appena saranno disponibili disposizioni specifiche, se ne darà comunicazione alle famiglie.

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Afriyie Francisca e frequento la classe terza C della scuola secondaria di I grado di Coccaglio. Quest’anno ricopro il ruolo importante di sindaco del CCR, per me è un’esperienza nuova perché l’anno scorso mi ero candidata ma non avevo ricevuto voti sufficienti per diventare consigliere.
Il gruppo del Consiglio Comunale dei ragazzi, da anni si impegna ad approfondire tematiche relative al rispetto, alla legalità e alla solidarietà. Quest’anno il CCR sta affrontando la tematica “L’associazionismo a favore della salute”. Con l’aiuto di esperti e insegnanti stiamo conoscendo il sistema sanitario nazionale e le associazioni coccagliesi che si occupano di salute, in particolare i Volontari del soccorso, l’AVIS e la Protezione civile. Purtroppo a causa dell’epidemia le attività sono state organizzate in modo diverso, ma questo non ci ha fermati.
Ripensando all’anno passato, il 2020 non è stato quello che tutti ci aspettavamo, siamo stati separati gli uni dagli altri, molte attività sono state annullate il nostro adorato ultimo giorno di scuola, nel quale potevamo cantare con il karaoke, ascoltare il gruppo musicale della scuola, osservare i nostri migliori lavori esposti nel cortile e passare del tempo tra di noi è stato sostituito da una noiosissima giornata chiusi in casa, anche se per il nostro bene. Ma non ci siamo lasciati abbattere e continuiamo ad avere speranza per il futuro.
Come sindaco del CCR auguro ai consiglieri, a tutti gli alunni, alle loro famiglie, ai professori, a tutto il personale scolastico e a tutti i cittadini di Coccaglio una serena Pasqua sperando nel recupero delle relazioni e della vicinanza con gli altri, fondamentale per la vita di comunità.

Ultimo aggiornamento

1 Aprile 2021, 16:10