Istituto Comprensivo di Coccaglio

Solidarietà in azione: RACCOLTA di ALIMENTI A LUNGA CONSERVAZIONE

L’Istituto Comprensivo di Coccaglio promuove e sostiene i valori di accoglienza, partecipazione e condivisione nel contesto della comunità educante.

Data:
12 Febbraio 2021

Solidarietà in azione: RACCOLTA di ALIMENTI A LUNGA CONSERVAZIONE

L’Istituto Comprensivo di Coccaglio promuove e sostiene i valori di accoglienza, partecipazione e condivisione nel contesto della comunità educante. Per raggiungere tali finalità, in collaborazione con le famiglie e con le diverse realtà del territorio, realizza progetti di educazione alla convivenza civile e alla solidarietà.

A tal fine nel mese di dicembre sono stati raccolti nella scuola secondaria di I grado e dalle classi quinte della scuola primaria ALIMENTI A LUNGA CONSERVAZIONE da distribuire alle famiglie bisognose in collaborazione con le associazioni di volontariato del territorio.

La raccolta prosegue nei prossimi mesi con il seguente calendario:

  • Febbraio – Classi quarte della scuola primaria
  • Marzo – Classi terze della scuola primaria
  • Aprile – Classi seconde della scuola primaria
  • Maggio – Classi prime della scuola primaria e sezioni della scuola dell’Infanzia statale.

Gli alunni potranno portare a scuola gli alimenti a lunga conservazione, inserendoli negli scatoloni che troveranno fuori dalle aule.

Considerato il valore formativo dei progetti e la necessità di praticare azioni concrete di solidarietà in questo momento difficile della nostra storia, si invita ogni alunno e ogni famiglia a partecipare alla raccolta.

“Ogni piccolo gesto cambia il mondo”

Ultimo aggiornamento

12 Febbraio 2021, 16:59